Si spengono le luci, storia di una coppia alla deriva !

Iscrizione

Discrezione
garantita al 100%!

Iscriviti


Incontri sicuri, veri e discreti!
Una sola condizione: nessun falso utente!
Migliaia di persone iscritte in tutto il mondo!

categoria: Cultura

Si spengono le luci, storia di una coppia alla deriva !

Corinne e Russel Calloway hanno tutto dalla loro parte: sono belli, giovani, brillanti e sposati. Attraverso questo suo romanzo, Jay Mclnerney ci racconta come dopo la trentina una coppia così perfetta possa spegnersi e andare in crisi.

Negli anni Ottanta, Corinne e Russel Calloway, coppia di trentenni newyorkese, hanno tutto per essere invidiati: affascinanti, ambiziosi e appagati del loro lavoro. Lei lavora nella finanza e nelle assicurazioni e lui, editore di Corbin-Dern.

Sposati da cinque anni, agli occhi dei loro amici appaiono come perfetto esempio di solida vita matrimoniale e il loro appartamento nell'East Sside è diventato nel corso degli anni una specie di club per giovani sposini. Ma questa vita perfetta sarà presto messa alla prova. Il migliore amico della coppia, Jeff, famoso scrittore che vive un momento non felice per la sua carriera, cade lentamente nella droga. Dal canto suo, Russell decide di comprare la società per la quale lavora e per farlo entra in affari con la sensuale Trina Cox.

Corrinne vede suo marito allontanarsi poco a poco da lei, sempre più occupato dai suoi progetti lavorativi e dalla sua nuova socia. Il suo desiderio di avere un figlio cresce di giorno in giorno, come la sua voglia di salvare il suo matrimonio.

A volte la vita è più forte della volontà delle persone di cambiare le cose. Adulterio, desiderio di maternità, insicurezza professionale e finanziaria, niente è risparmiato a questi personaggi che a poco a poco perdono il controllo della loro vita e si ritrovano terrorizzati dal futuro.

In questa America senza compassione dove il successo e il denaro hanno la meglio sui sentimenti umani, Jay mclnerney, ci mostra una rappresentazione tanto realistica quanto dolorosa del matrimonio, dell’avere trent’anni.

Una lettura dolce-amara che non vi lascerà indifferenti.